domenica 26 febbraio 2017

Le Mille e una Torta sbarca a Cook in Love


Cose belle da segnare sul calendario 2017 con una gicantesca stella dorata: io, con la mia giacca da cake designer rosa circondata da cupcake, macarones, torte e fiori di pasta di zucchero all’open day di Cook in Love, ovvero Io, immersa da capo a piedi nel mio dolce mondo di zucchero e creatività: si perché, da gennaio sono ufficialmente nello staff degli chef di questa prestigiosa scuola di cucina, come insegnate di cake design e decorazione. 


Non è che avessi dimenticato di dirvelo, ma nonostante io sia una sognatrice e una grande sostenitrice dell’idea che lavorando sodo, prima o poi, i sogni si realizzano, ho avuto bisogno di far sedimentare la realizzazione di questo stupendo obiettivo raggiunto. E ora che sono ormai trascorsi due mesi, sono finalmente qui per raccontarvelo. 

Cook in Love è sopratutto una scuola di cucina, anche se, chi la conosce sa bene quanto questa definizione risulti riduttiva. E’ più che altro una grande casa, uno spazio in cui la cucina si impara in modo professionale ma ludico e in cui anche l’insegnamento di tecniche e procedimenti culinari diventa condivisione. E’ veramente una realtà unica nel suo genere, che colpisce per la cura dei dettagli e per l’atmosfera in cui è capace di coinvolgere chiunque ne varchi la porta. 

cook_in_love

Il 29 gennaio, durante l'open day che ha inaugurato il calendario corsi della seconda parte dell'anno, io e altri cinque chef abbiamo accolto il pubblico con dimostrazioni e show cooking: ognuno con la sua specifica competenza, dalla cucinalla pasticcieria, passando per la panificazione tanto altro, ha presentato la sua professione, i suoi corsi e preparato leccornie. Io ho allestito il mio banchetto con torte decorate, fiori di pasta di zucchero e mi sono sbizzarrita con i miei dolcetti preferiti: macarones e cupcake di cui presto pubblicherò le ricette.

cook_in_love

Da quel giorno, sembrano passati mesi: ho tenuto laboratori di decorazione per i bimbi ma soprattutto il mio primo corso per adulti sui macarones che è stato un successo. 
Non posso che dichiararmi felice di essere ufficialmente un membro della bellissima squadra Cook in Love, ogni giorno rappresenta per me un'occasione di apprendimento, oltre che una continua sfida con me stessa. 

Restate con me se, proprio come me, siete curiose di conoscere quel che accadrà. E se siete interessati ai corsi, miei o degli altri chef, scrivetemi in privato.

cook_in_love



Nessun commento:

Posta un commento

Comments system

Disqus Shortname