lunedì 17 ottobre 2016

Alice nel Paese delle Meraviglie: una torta a forma di libro e non solo



Avrei voluto fare un tutorial, ma quando si lavora tanto e di corsa si finisce per non avere tempo per nulla. Così di queste mi torte a forma di libro, vi posso pubblicare solo le foto e parlarvi di quanto io abbia amato profondamente realizzarle per una serie di ragioni infinite, le più importanti delle quali sono che: amo i libri, Alice nel Paese delle meraviglie è uno dei miei libri preferiti.

Ecco dunque una piccola gallery per voi, iniziando dalla torta realizzata a tema Alice appunto.
Qualche informazione generale: questa torta è stata progettata per il battesimo di una bimba specialissima che si chiama proprio Alice. La sua mamma ha deciso di affidare a Le Mille e una Torta la progettazione di un dolce a tema, che avesse come leitmotive la famosa frase del cappellaio:
"Il segreto, Alice, è circondarsi di persone che ti facciano battere il cuore. Solo così troverai il tuo paese delle meraviglie"

Ho subito immaginato un libro aperto, da cui entrano ed escono personaggi e oggetti del racconto: tazze, carte, dolci e boccette magiche, rose, panciotti, foglie, lo Stregatto e il Bianconiglio e ovviamente Ailice. Ed ecco cosa ne è venuta fuori.





E' sempre bello quando realizzi qualcosa che ti piace così tanto, ma è ancora più bello quando la persona che ti commissiona un lavoro si fida totalmente della tua professionalità. 
Perciò, viva Alice e la sua mamma. 

Nessun commento:

Posta un commento

Comments system

Disqus Shortname