venerdì 27 maggio 2016

Le mille e una cupcake



Ho una passione sfegatata per lecupcake
Merylin Monroe diceva che se vedi una cupcake non puoi fare a meno di sorridere
Non che la grandissimabbia bisogno della mia miserapprovazione, 
ma mi sento di dire che sono assolutamente d'accordo con lei: 
con una cupcake si può dire tutto. 


Letteralmente significtorta in tazza, il che fa intuire quanto piccola sia: 
come una tazzina del caffè, per intenderci. Prende il nome dalle tazze in cui venivano preparate, prima dell'invenzione della ormai famosa tegliapposita,
 in cui vengono collocati i pirottini di carta. 

La ricetta originale è molto semplice, prevede la stessa base di una normalissima torta: uova, zucchero, burro, farina. Da qui, si può poi dare libero sfogo alla fantasia. 

Io ne ho preparate di tutte le tipologie: colorate e non, più o meno semplici, 
con la pasta di zucchero o la cremal burro, a tema e non. 
In tutti i casi, sono sempre stata felice e soddisfatta del risultato. 


Ecco qualche esempio











Nessun commento:

Posta un commento

Comments system

Disqus Shortname