martedì 23 agosto 2016

Bambolina in pasta di zucchero ispirata alle illustrazioni Gorjuss

Gorjuss_pasta_di_zucchero

Un post solo per mostrarvi il work in progress della mia ultima creazione: una bambolina in pasta di zucchero ispirata alle famose illsutrazioni Gorjuss.

Era tanto tempo che avrei voluto realizzarne una, ma solo ora ne è capitata l'occasione.

E' dedicata al rientro a scuola che tra poco dovranno affrontare i piccoli studenti. Ecco l'immagine a cui mi sono ispirata.


Per realizzarla ho usato i materiali elencati qui sotto.

- Per il viso e il corpo: pasta modelling Saracino. Ideale per il modelling, non necessita descrizione alcuna perché sono sicirissima che la conoscete tutti. 

- Per capelli, vestito e libri: pasta colorata Renshaw. Ho sentito opinioni discordanti su questa pasta di zucchero e questa azienda. Io mi trovo molto bene, ma come sempre le opinioni sulla pasta di zucchero lasciano il tempo che trovano: dipende moltissimo dal calore delle proprie mani. 

- Per le ombre: colorante in polvere Burgundy della Sugarflair. E' quello che uso per sfumare le foglie quando realizzo i fiori, l'ho trovato ottimo per creare queste ombre che danno un effetto anticato. 

Ecco qualche dettaglio:

Gorjuss_pasta_di_zucchero


Gorjuss_pasta_di_zucchero

Gorjuss_pasta_di_zucchero

Presto pubblicherò il progetto terminato. 
Spero che vi sia piaciuto. 


Nessun commento:

Posta un commento

Comments system

Disqus Shortname